Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, muore uccisa da una malattia a soli 41 anni

26 agosto 2024 | 10:28
Share0
Gattatico, muore uccisa da una malattia a soli 41 anni

La interior designer Serena Chiari non ce l’ha fatta: la sua salma è attualmente nella sala del commiato a Sorbolo Mezzani

GATTATICO (Reggio Emilia) – La comunità di Gattatico è profondamente scossa da una doppia tragedia. Dopo la tragica morte del giovane Riccardo Fanti, la notizia della prematura scomparsa di Serena Chiari, a soli 41 anni, ha ulteriormente colpito i cuori dei suoi concittadini.

Serena era una figura straordinaria, nota per il suo talento artistico e il suo impegno sociale. Diplomata al Liceo Toschi di Parma, Serena aveva costruito una carriera come interior designer presso Sama Abitare, ma il suo amore per l’arte l’aveva portata a collaborare con numerose associazioni culturali e sociali tra la Val d’Enza e Parma.

Oltre al suo lavoro, Serena si era dedicata con passione a progetti archeologici e mostre artistiche, lasciando un segno indelebile nella comunità. Paolo Storchi di Tanetum Hunters ha espresso il dolore collettivo, sottolineando quanto sia difficile accettare la sua perdita.

Serena combatteva coraggiosamente da tempo contro una malattia, ma purtroppo, la notizia della sua morte è stata annunciata con profondo dolore tramite la sua pagina Facebook. La famiglia ha espresso il desiderio di onorarla e ringraziarla per tutto ciò che ha donato, e un momento collettivo per ricordarla sarà organizzato in futuro a Sorbolo Mezzani.

La salma di Serena è attualmente nella sala del commiato a Sorbolo Mezzani, e i funerali si terranno in forma privata mercoledì mattina. Serena lascia la mamma Elisabetta, il fratello Emanuele e il compagno Nicola, oltre a una comunità che la ricorderà con affetto e gratitudine.