Calcio |
Sport
/

Manolo Portanova resta alla Reggiana

8 agosto 2024 | 07:35
Share0
Manolo Portanova resta alla Reggiana

Il contratto firmato dovrebbe essere biennale. Sullo sfondo resta la questione penale del processo d’appello per stupro di gruppo

REGGIO EMILIA – Manolo Portanova, dopo un lungo periodo di trattative, resta alla Reggiana con un contratto che dovrebbe essere biennale. Il centrocampista, che aveva già giocato con la Reggiana nella stagione precedente, torna quindi a vestire la maglia granata. L’accordo tra Reggiana e Genoa è stato raggiunto su tutti gli aspetti, includendo una clausola che prevede una percentuale per il Genoa in caso di futura rivendita del giocatore.

Portanova, 24 anni, è attualmente al centro di una controversia legale. È stato condannato in primo grado a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo e al pagamento di una provvisionale di 130.000 euro, suddivisi tra la vittima, la madre della ragazza e l’associazione “Donna chiama Donna” di Siena, che si è costituita parte civile nel processo.

Il 19 gennaio, il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto la richiesta di radiazione o di una squalifica di cinque anni, rinviando la questione alla Corte d’Appello della FIGC. Quest’ultima ha deciso di sospendere il giudizio nei confronti di Portanova fino alla conclusione del processo d’Appello, che non è ancora iniziato.

Nonostante la situazione legale, la Reggiana ha deciso di puntare su Portanova, assicurandosi le sue prestazioni sportive per il futuro prossimo.