
I treni di Alta Velocità faranno fermata nella stazione storica della città allungando così i tempi di viaggio anche di 60 minuti
REGGIO EMILIA – Da ieri, 12 agosto, fino a domenica 18 agosto, i treni Frecciarossa di Trenitalia e Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori non fermeranno alla stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea dell’Alta Velocità Milano-Bologna.
Per tutta la settimana, i treni ad Alta Velocità faranno tappa alla stazione storica di Reggio Emilia, situata nel centro città. Questo cambiamento comporterà un allungamento dei tempi di percorrenza, che potrebbe arrivare fino a 60 minuti.
È il secondo anno consecutivo che la stazione AV Mediopadana chiude ad agosto per lavori di manutenzione. Quest’anno, la situazione è ulteriormente complicata dalla chiusura, tra il 13 e il 14 agosto, del tratto autostradale compreso tra Reggio Emilia e l’allacciamento con la A22 del Brennero, in entrambe le direzioni (Bologna e Milano), per lavori di manutenzione della linea elettrica aerea.