Due uomini di 38 anni e uno di 21 anni, tutti residenti a Foggia, sono stati accusati di furto
NOVELLARA (Reggio Emilia) – Due uomini di 38 anni e uno di 21 anni, tutti residenti a Foggia, sono stati denunciati per furto di un’auto ai danni di una 27enne.
Il 30 luglio scorso la donna è andata dai carabinieri di Novellara per denunciare il furto, avvenuto durante la notte, della sua auto che era parcheggiata all’interno del garage condominiale e regolarmente chiusa.
I militari hanno indagato, partendo dall’acquisizione delle immagini estrapolate dai video delle telecamere, poste all’interno del garage e lungo i varchi stradali e hanno visto che il furto è avvenuto nel giro di 25 minuti.
L’auto rubata transitava lungo la strada, preceduta da un altro mezzo che, da accertamenti svolti attraverso il numero di targa, era intestato ad un uomo che era già stato denunciato per furti di auto.
Nel giro di poche ore il mezzo è stato intercettato e fermato dalla pattuglia dei militari di Campagnola. All’interno c’erano i tre uomini, presunti autori del furto. I militari hanno approfondito i controlli e hanno perquisito l’auto.
Poi hanno perquisito l’abitazione di uno dei tre uomini e hanno trovato i vestiti utilizzati dal 21enne al momento del furto, visibili nelle immagini estrapolate dalle telecamere e 4 grammi di hascisc. Nel garage è stato trovato un generatore di codici chiave.
Ulteriori accertamenti, sull’apparato telefonico di uno dei tre uomini, hanno permesso di trovare numerose ricerche di targhe effettuate sull’applicazione info targa, tra cui la targa dell’auto rubata ed è stata trovata una mappa che ha permesso ai militari di trovare l’auto rubata, parcheggiata in una via. L’auto è poi stata restituita alla legittima proprietaria.