Politica |
Politica
/

Pd, dieci proposte su salute e sanità

2 agosto 2024 | 15:51
Share0
Pd, dieci proposte su salute e sanità

Le presenterà lunedì alle 18.30 nella sala conferenze della Croce Verde (via della Croce Verde 3) Michele de Pascale, candidato del centrosinistra e Civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA – Lunedì alle 18.30 nella sala conferenze della Croce Verde (via della Croce Verde 3) Michele de Pascale, candidato del centrosinistra e Civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, presenterà alla città le dieci proposte programmatiche su salute e sanità, nell’incontro pubblico Creare salute: insieme per una sanità pubblica equa e solidale.

Dieci proposte concrete e dettagliate che si prefiggono di promuovere la salute e la sanità pubblica e universalistica e di migliorare e innovare il sistema sanitario regionale e l’accesso alle cure, partendo dal presupposto fondamentale che la salute delle persone rappresenta la prima ricchezza, per loro stesse e per le comunità di cui sono parte.

L’evento fa parte di un programma di incontri già in calendario o in via di programmazione che si svolgeranno in tutto il territorio regionale, con l’obiettivo di sviluppare un confronto e un dibattito con il coinvolgimento di medici, infermieri, operatori sanitari, singoli cittadini e associazioni di pazienti, per raccogliere, accrescere e diffondere il sapere del sistema sanitario emiliano-romagnolo.

“In ambito sanitario dobbiamo mettere in atto una stagione di grande rinnovamento – ha anticipato Michele de Pascale – perché l’Emilia-Romagna non sia solo la regione dove è garantito universalmente a tutti e tutte l’accesso alle cure, ma alle migliori cure possibili. Il nostro servizio sanitario regionale ha prodotto risultati importanti, ma è sempre più evidente la difficoltà a far fronte alla domanda espressa dai cittadini, anche alla luce dei provvedimenti adottati dal governo. È il momento di fare una battaglia politica sul finanziamento del sistema sanitario nazionale, e aprire in Emilia-Romagna un periodo di grande innovazione”.