Cronaca |
Cronaca
/

Quattro Castella, lo prende a catenate per rubargli il monopattino

12 agosto 2024 | 12:16
Share0
Quattro Castella, lo prende a catenate per rubargli il monopattino

Un 37enne è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali aggravate: ora si cerca il complice

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Un 37enne è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali aggravate dopo che, insieme a un complice, aveva tentato di derubare del monopattino un 32enne colpendolo con una catena al volto.

È successo sabato nel primo pomeriggio, quando una pattuglia della stazione di Quattro Castella ha ricevuto dall’operatore del 112 una richiesta d’intervento per tentata rapina segnalata in via Togliatti. I militari hanno raggiunto il luogo segnalato in pochi minuti.

Sul posto hanno trovato il 32enne, con il volto completamente insanguinato, che ha detto ai militari che due uomini avevano cercato di rubargli il monopattino. Il ragazzo, sanguinante al volto, ha detto anche di aver subito un colpo al viso con una catena di grosse dimensioni sferrato da uno dei soggetti in fuga dopo che si era opposto al tentativo di rapina del suo monopattino.

I carabinieri hanno visto in lontananza due persone che, a passo svelto, stavano fuggendo verso le campagne nelle vicinanze e si sono messi al loro inseguimento dopo aver chiamato il 118. Uno dei due malviventi è stato raggiunto e fermato a breve distanza dal luogo della rapina, mentre il complice è riuscito ad allontanarsi e a far perdere le sue tracce.

La vittima ha riconosciuto il 37enne che l’aveva colpito con la catena nel tentativo di sottrargli il monopattino. Poi sono arrivati i sanitari che hanno portato il ferito all’ospedale di Reggio Emilia. Il 37enne è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali aggravate: ora si cerca il complice.