
I granata passano in vantaggio per due volte, con gol di Vergara e Reinhart, ma poi prendono due reti negli ultimi 20 minuti
REGGIO EMILIA – Nella prima giornata del campionato di Serie B Reggiana e Mantova si sono affrontate al Città del Tricolore in una partita ricca di emozioni, terminata con un pareggio: 2-2. Un risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo, con i granata che continuano a non riuscire a vincere in casa come nella scorsa stagione (foto Bucaria).
Primo tempo
La prima frazione di gioco è stata piuttosto combattuta, ma priva di grandi occasioni fino alla fase finale. Il primo tentativo arriva al 15′ con un tiro alto di Vergara. Fiamozzi e Okwonkwo sono stati ammoniti rispettivamente al 28′ e al 31′, mentre la prima vera occasione della partita è arrivata al 38′ con un gran tiro di Fiori che ha sfiorato la traversa. Subito dopo, il Mantova ha sfiorato il vantaggio con Weser, ma Bardi è stato pronto a respingere. Sul finire del primo tempo, Sersanti ha provato un tiro debole, facilmente parato.

Secondo tempo
Nel secondo tempo, la Reggiana è partita forte, trovando il vantaggio al 52′ con Vergara, che ha spiazzato il portiere Festa con un tiro angolato. Poco dopo, il Mantova ha avuto una clamorosa occasione per pareggiare con Fiori, ma Bardi ha negato la rete con un doppio intervento. Al 66′, nel momento di massima sofferenza per i granata, Reinhart ha approfittato di un errore difensivo del Mantova per segnare il gol del 2-0.
Il Mantova, però, non si è arreso: al 75′, Bragantini ha accorciato le distanze. Negli ultimi minuti, la Reggiana ha provato a difendere il vantaggio, ma al 94′, in un ultimo assalto, Meroni ha segnato un autogol su un cross di Mensah, regalando al Mantova il pareggio insperato.

Il tabellino
REGGIANA-MANTOVA 2-2
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Rozzio, Meroni, Libutti; Ignacchiti, Reinhart (78′ Cigarini), Sersanti; Vergara (86′ Sampirisi); Okwonkwo (66′ Portanova), Gondo (78′ Vido). A disp.: Motta, Sposito, Stulac, Maggio, Urso, Stramaccioni, Cavallini, Nahounou. All.: Vialli.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Burrai, Wieser (66′ Aramu), Galuppini (70′ Bragantini), Mancuso (70′ Mensah), Fiori (84′ Ruocco). A disp.: Sonzogni, Solini, Bani, Debenedetti, Fedel, Artioli, Muroni, De Maio. All.: Possanzini.
ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (assistenti: Lombardo e Massara; addetto al Var: Miele).
RETI: 52′ Vergara. 67′ Reinhart. 75′ Bragantini. 94′ aut. Meroni.
NOTE: Ammoniti: Fiamozzi, Okwonkwo, Ignacchiti, Burrai, Rozzio. Calci d’angolo: 3-1. Recupero: 2′ + 5′.