Cronaca |
Cronaca
/

Reggiolo, accusa il padre e salva la madre dai maltrattamenti

27 agosto 2024 | 10:32
Share0
Reggiolo, accusa il padre e salva la madre dai maltrattamenti

Un 49enne è stato accusato di maltrattamenti aggravati contro familiari ed è stato allontanato dalla casa familiare

REGGIOLO (Reggio Emilia) – In seguito alle indagini condotte dai carabinieri di Reggiolo, la procura ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale l’applicazione di una misura cautelare nei confronti di un 49enne residente nella bassa reggiana. L’uomo, accusato di maltrattamenti aggravati contro familiari, è stato allontanato dalla casa familiare con divieto assoluto di accesso e obbligo di mantenere una distanza di almeno 1.500 metri dalla moglie.

Le indagini, che sono partite dalle confessioni fatte dalla figlia minorenne a scuola ai suoi insegnanti, hanno rivelato che, dal 2008, l’uomo avrebbe sottoposto la moglie a continui episodi di violenza fisica e psicologica, spesso in stato di ubriachezza e alla presenza dei figli minori. Tra i numerosi episodi documentati, spiccano eventi particolarmente gravi come l’infrangere una bottiglia di vino e tentare di scagliarne i cocci contro la moglie nel 2022, nonché altre violenze commesse nel corso degli anni, spesso bloccate solo dall’intervento della figlia.

A seguito dell’emissione dell’ordinanza, i carabinieri hanno eseguito la misura cautelare, allontanando l’uomo dalla casa e vietandogli qualsiasi contatto con la vittima.