Cronaca |
Cronaca
/

Ruba alla Papa Giovanni XXIII e poi si addormenta: denunciato

17 agosto 2024 | 09:34
Share0
Ruba alla Papa Giovanni XXIII e poi si addormenta: denunciato

Un 30enne residente a Reggio Emilia è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato

REGGIO EMILIA – Un 30enne residente a Reggio Emilia è stato denunciato con l’accusa di furto aggravato dopo che è stato trovato dai carabinieri della sezione radiomobile mentre dormiva all’interno di un appartamento di proprietà dell’associazione Centro Sociale Papa Giovanni XXIII, con accanto la refurtiva sottratta poco prima dagli uffici della associazione.

Il ladro, dopo aver infranto la vetrata dell’ufficio dell’associazione, era introdotto nei locali, rubando due computer e un telefono cellulare. Non si era però allontanato troppo, scegliendo di forzare la porta di un appartamento, sempre di proprietà dell’associazione, per trovare un luogo dove dormire.

Sono stati due addetti dell’associazione a scoprire l’uomo mentre dormiva nell’appartamento, con accanto i due computer e il telefono rubati. Immediatamente, hanno contattato il 112, e una pattuglia dei carabinieri è stata inviata sul posto.

I militari hanno svegliato l’uomo e, dopo averlo identificato, hanno verificato che la refurtiva fosse effettivamente quella sottratta dagli uffici dell’associazione. L’uomo è stato portato in caserma ed è stato denunciato per furto. La refurtiva è stata restituita alla Papa Giovanni XXIII.