Cronaca |
Cronaca
/

Ruba formaggi e prosciutti per un valore di 1.000 euro

2 agosto 2024 | 09:32
Share0
Ruba formaggi e prosciutti per un valore di 1.000 euro

Un 44enne residente a Reggio Emilia è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri

REGGIO EMILIA – Un 44enne residente a Reggio Emilia è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri. Nel giugno scorso l’uomo si sarebbe introdotto in più occasioni all’interno di un esercizio commerciale nel centro di Reggio Emilia, rubando formaggi e prosciutti per un valore totale di 1.000 euro. La vittima, proprietario dell’attività commerciale, ha denunciato il furto ai carabinieri il 25 giugno scorso.

Il primo furto è avvenuto il 3 giugno intorno alle 7 di mattina, quando sono stati rubati due prosciutti disossati sottovuoto dalla vetrina dell’esercizio commerciale. Il secondo furto, avvenuto il 18 giugno alla stessa ora, ha visto la sottrazione di un quarto di formaggio sottovuoto. Il terzo furto è stato commesso il 23 giugno poco dopo la mezzanotte, quando un altro prosciutto disossato sottovuoto è stato rubato dalla vetrina.

La vittima ha fornito ai carabinieri i file video estrapolati dalle telecamere di sorveglianza presenti all’interno dell’attività. Dalla visione dei video, i militari hanno potuto appurare che tutti e tre i furti erano stati commessi dalla stessa persona, il cui volto era ben visibile. L’autore del furto era noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia per reati specifici.

Al termine delle indagini il 44enne è stato denunciato per furto aggravato continuato.