Un 36enne di Rubiera è stato denunciato con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere e danneggiamento
RUBIERA (Reggio Emilia) – Un 36enne di Rubiera è stato denunciato con le accuse di porto di armi od oggetti atti ad offendere e danneggiamento. Il 4 agosto scorso, al termine di una discussione nata per futili motivi l’uomo ha utilizzato un coltello per forare il pneumatico anteriore sinistro dell’auto di un 19enne.
L’episodio è avvenuto durante una manovra di parcheggio dell’auto del giovane. Quest’ultimo, con i fari accesi, aveva avuto un alterco con il 36enne che era seduto nei paraggi. Dopo la discussione, il giovane ha chiuso l’auto e si è allontanato. Tornato poco dopo, ha scoperto che un pneumatico era stato forato. Alcuni cittadini presenti hanno riferito di aver visto l’uomo, con cui il giovane aveva discusso, utilizzare un coltello per danneggiare l’auto.
La vittima ha subito chiamato i carabinieri, segnalando quanto accaduto. Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Rubiera, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito informazioni sulla dinamica dei fatti e sull’autore del gesto. Dopo aver identificato i presenti, si sono messi sulle tracce del sospetto.
Il 36enne è stato raggiunto poco distante dal luogo dell’incidente. I carabinieri hanno recuperato il coltello utilizzato per l’illecito gesto nelle immediate vicinanze. A seguito di ulteriori accertamenti, è emerso che l’uomo aveva già precedenti per reati analoghi.
Il 36enne è stato portato in caserma dove è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e danneggiamento.