Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, badante ruba denaro e gioielli a un’anziana

9 agosto 2024 | 09:27
Share0
Scandiano, badante ruba denaro e gioielli a un’anziana

Una 55enne è stata denunciata per furto in abitazione: la donna ha venduto i preziosi in un Cambio oro di Reggio Emilia

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Una 55enne è stata denunciata dai carabinieri di Scandiano per furto in abitazione dopo essere stata accusata di aver sottratto denaro e monili in oro, per un valore di circa 40mila euro, dalla casa di un’anziana che assisteva. I fatti risalgono a fine marzo, quando la donna avrebbe venduto parte dei monili rubati in un “Compro oro” a Reggio Emilia. Gli oggetti sono stati poi riconosciuti dal figlio dell’anziana.

Il furto è stato scoperto dal figlio che nel maggio scorso, dopo la morte della madre, avvenuta dieci giorni prima, si era accorto della mancanza di denaro e preziosi dalla cassaforte a muro nell’abitazione della madre. Non essendoci segni di effrazione, il sospetto si è concentrato sulla donna, l’unica persona con accesso alla casa e alla cassaforte.

Le indagini dei carabinieri hanno confermato che la 55enne aveva venduto alcuni degli oggetti in oro appartenenti all’anziana. A seguito delle prove raccolte, la donna è stata denunciata per furto in abitazione.