
Andrea Selmi è spirato ieri a Villa Verde dopo una malattia: domani alle 11 le esequie al cimitero di Coviolo
REGGIO EMILIA – La comunità dei tifosi della Reggiana è in lutto per la scomparsa di Andrea Selmi, un appassionato sostenitore della squadra granata, morto all’età di 36 anni dopo una lunga lotta contro la malattia. Andrea avrebbe voluto seguire il debutto stagionale della Reggiana in Coppa Italia insieme ai suoi amici, ma purtroppo la malattia ha avuto il sopravvento, portandolo via ieri a Villa Verde, dove era stato trasferito dall’ospedale Santa Maria.
Andrea era un volto noto tra i tifosi, presente sia in casa che in trasferta, sempre pronto a sostenere la sua squadra del cuore dalla Curva Sud del Città del Tricolore. Nonostante la malattia, Andrea aveva deciso di abbonarsi anche quest’anno, sperando fino all’ultimo di potersi riprendere e continuare a vivere la sua passione per il calcio.
La pagina “Gradoni Granata” su Facebook ha dedicato a lui un messaggio toccante: “Ciao Andrea, sventolavi la bandiera come se non ci fosse stato un domani, perché un domani sapevi di non averlo”. Oggi, a partire dalle 11, sarà possibile rendere omaggio ad Andrea alla camera ardente a Villa Verde. Domani alle 10 si terrà la benedizione al cimitero di Coviolo, seguita alle 11 dalla celebrazione nella chiesetta a lato, prima di procedere per la cremazione.
La famiglia di Andrea ha espresso il desiderio di avere una delegazione della Reggiana Calcio al funerale, come gesto di omaggio verso un tifoso così devoto.