
Un 18enne è stato denunciato con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento dopo che aveva folleggiato nei locali della movida
GATTATICO (Reggio Emilia) – Un 18enne residente nel reggiano è stato denunciato con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento. L’indagine è stata avviata a seguito di una denuncia presentata da un 57enne, autista della società Seta, che il 12 luglio scorso aveva smarrito il suo portafoglio su un autobus.
Il giorno successivo, ritrovando il portafoglio sui sedili del mezzo, l’uomo si era accorto che il denaro contante e due carte di credito erano stati sottratti. Analizzando i movimenti bancari, la vittima aveva scoperto che, nella serata precedente, erano stati effettuati pagamenti non autorizzati in due locali della movida.
I carabinieri di Gattatico hanno iniziato le indagini acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza installate all’interno dell’autobus, che hanno mostrato un giovane prelevare il portafoglio, estrarre il denaro e le carte di credito, e poi riposizionarlo sui sedili prima di scendere dal mezzo.
Le successive indagini nei due locali dove erano stati effettuati i pagamenti hanno confermato che il denaro era stato speso da un giovane corrispondente alla descrizione del sospetto. I titolari degli esercizi commerciali hanno riconosciuto il ragazzo durante una seduta di individuazione fotografica.