Venditti insulta ragazza disabile durante un concerto: poi le scuse
Durante uno spettacolo a Barletta, la ragazza si esprime con parole non comprensibili e il cantautore la rimbrotta. Poi si rende conto e chiede scusa
ROMA – Il concerto di Antonello Venditti a Barletta è stato al centro di una polemica accesa sui social media a causa di un incidente che ha coinvolto una ragazza con disabilità. Durante l’evento, mentre l’artista raccontava un aneddoto della sua vita privata, ha reagito in modo brusco a un suono proveniente dal pubblico, non capendo che si trattava di una ragazza che non riesce a parlare e che esprime la sua felicità emettendo dei versi. Venditti, pensando che fosse una contestazione politica, ha risposto in maniera dura, invitando la persona a salire sul palco se avesse avuto il coraggio.
Quando è stato informato che la ragazza aveva delle disabilità, Venditti ha commentato che “anche i ragazzi speciali devono imparare l’educazione”. Questo ha scatenato una forte reazione sui social, dove molti utenti hanno espresso indignazione, chiedendo al cantautore di scusarsi.
Venditti ha poi pubblicato un video su Facebook in cui si è scusato per l’incidente, esprimendo il suo dispiacere e spiegando che nel buio del palco non si era reso conto della situazione. Ha chiarito che la sua reazione era dovuta all’abitudine di affrontare contestazioni politiche durante i concerti, e che non aveva intenzione di offendere la ragazza o la sua famiglia, che ha definito “fantastica”.
L’artista ha anche sottolineato il suo affetto per i ragazzi con disabilità, sperando che questo incidente non lo marchi negativamente, paragonando la situazione a un vecchio episodio controverso che lo ha coinvolto in Calabria. Nonostante le sue scuse, la polemica continua a infuriare sui social, con molte persone che chiedono ulteriori chiarimenti e una riflessione più profonda sull’accaduto.