Calcio |
Sport
/

Viali: “Ho percezioni positive sul match di domani”

17 agosto 2024 | 16:57
Share0
Viali: “Ho percezioni positive sul match di domani”

Il mister ha detto che Portanova, Sampirisi e  Štulac partiranno dalla panchina, mentre Bardi giocherà dall’inizio

REGGIO EMILIA – “Io ho percezioni sui miei calciatori molto positive. So che non saremo perfetti domani e che sbaglieremo tanto, ma so anche che questa squadra, quando sbaglierà, avrà una reazione sempre positiva all’errore”.

E’ quello che ha detto oggi mister William Viali nella conferenza stampa prima della partita di domani fra Reggiana e Mantova che si giocherà alle 20,30 al Città del Tricolore.

Viali ha detto che Portanova, Sampirisi e  Štulac partiranno dalla panchina, ma potranno subentrare dopo, mentre Bardi giocherà dall’inizio.

Ha aggiunto Viali: “Il Mantova è una squadra che viene da un percorso importante e ha stravinto il campionato. È ripartita nello stesso identico modo nelle amichevoli e nelle due partite di Coppa Italia. E’ una squadra che crede molto in quello che fa e lo fa bene”.

Secondo il mister la partita di domani “è importante per creare empatia subito col nostro pubblico e per noi stessi e i nostri automatismi. Mi deve soddisfare tutto della partita di domani. Come del resto devono essere soddisfatti i miei calciatori. Se si ha questa mentalità, si va oltre a tutto e questo servirà. Questa mentalità dovrà essere la regola per i miei giocatori e per me”.

E ha concluso: “Devo dire che c’è una predisposizione all’apprendimento notevole in questo gruppo. Provano a fare tutto quello a cui stiamo lavorando. La differenza sono i tempi che, attualmente, sono più allentati. Dovremo convivere con questo difetto iniziale che, però, non ci deve condizionare assolutamente nella prestazione di domani”.

La lista dei convocati per la partita di domani, AC Reggiana – Mantova, valida per la prima giornata di Serie BKT

PORTIERI: Bardi, Motta, Sposito

DIFENSORI: Rozzio, Sampirisi, Fiamozzi, Libutti, Meroni, Stramaccioni, Cavallini, Nahounou

CENTROCAMPISTI: Cigarini, Štulac, Urso, Reinhart, Sersanti, Ignacchiti, Vergara, Portanova

ATTACCANTI: Maggio, Gondo, Vido, Okwonkwo

Out: Kabashi, Girma
Non convocati: Blanco, Pettinari