Cultura |
Cultura
/

Area Reggiane, in ex Caffarri le Officine creative

23 settembre 2024 | 14:28
Share0
Area Reggiane, in ex Caffarri le Officine creative

Parte una raccolta fondi per la futura sede del teatro “Mamimò”: nell’edificio anche l’associazione Remida e quella del Taekwondo Tricolore

REGGIO EMILIA – Si chiamerà “Officine creative Reggiane” il nuovo centro di incontro e partecipazione per la comunità che nascerà nel quartiere Santa Croce di Reggio Emilia, all’interno degli spazi dell’ex Mangimificio Caffarri.

La riqualificazione dell’edificio di circa 1.500 metri quadri in via Gioia, abbandonato da oltre vent’anni, è prevista nell’ambito del progetto “Riuso”, strettamente connesso a quello di riqualificazione della vicina ex area Reggiane, attuato dal Comune di Reggio tramite la Stu.

Nel mangimificio, in particolare, è previsto il trasferimento della sede del teatro “Mamimò”, quella dell’associazione Remida e quella del Taekwondo Tricolore. Ed ora, per accelerare il completamento della struttura, dopo un primo sostegno economico di Bper banca, parte una raccolta fondi sulla piattaforma online “Produzioni dal Basso” che si prefigge un obiettivo di 5.000 euro. Serviranno a dotare i locali teatrali di luci a led, a insonorizzare le sale e costruire la platea per accogliere il pubblico.