Bibbiano, viola gli obblighi della sorveglianza: arrestato
Il 27enne non è stato trovato in casa nel lasso di tempo dalle 21 alle 7.30 quando doveva rimanerci
BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un 27enne di Bibbiano è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Quattro Castella per aver violato gli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’uomo era sottoposto a questa misura con l’obbligo di soggiorno a Bibbiano e all’obbligo di permanenza nella sua abitazione dalle 21 alle 7,30, misura che sarebbe scaduta il 19 aprile 2025.
Il 27 settembre scorso, alle 21, i carabinieri si sono recati presso la sua abitazione per effettuare i controlli di routine, constatando che l’uomo non era presente. Dopo aver effettuato ulteriori ricerche nelle vicinanze senza successo, i militari sono tornati alle 22,30 e hanno confermato che l’uomo non era rientrato. Le ricerche sono proseguite fino alle 23, senza esito.
Il mattino seguente, alle 11,30, i carabinieri hanno nuovamente verificato la presenza del 27enne, trovandolo finalmente in casa. Alla luce della violazione degli obblighi previsti dalla misura di prevenzione, il giovane è stato accompagnato al comando dei carabinieri, arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia.