Cronaca |
Cronaca
/

Cadelbosco Sopra, maltratta la convivente: arrestato

9 settembre 2024 | 10:18
Share0
Cadelbosco Sopra, maltratta la convivente: arrestato

Un 48enne è stato condannato a 3 anni, 2 mesi e 15 giorni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, minaccia e violenza privata

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un 48enne residente a Cadelbosco Sopra è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato condannato per gravi maltrattamenti ai danni della convivente. I fatti risalgono al periodo tra dicembre 2020 e settembre 2022 quando l’uomo aveva aggredito psicologicamente e fisicamente la compagna, anche quando era incinta.

Le aggressioni includevano insulti, minacce di morte e violenza fisica, come calci, pugni, spinte e schiaffi. In un episodio particolarmente grave, l’uomo l’aveva gettata giù per le scale durante la gravidanza. In un altro l’aveva minacciata con un’accetta. La situazione ha portato la donna a fuggire di casa e a cercare rifugio in una struttura protetta dove l’uomo è riuscito a rintracciarla, costringendo le autorità a trasferirla in un’altra località.

Dopo un iter giudiziario, l’uomo è stato condannato dal tribunale di Reggio Emilia il 12 luglio 2023 a una pena di 3 anni, 2 mesi e 15 giorni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, minaccia e violenza privata. La sentenza è diventata definitiva nel luglio 2024 e ieri i carabinieri lo hanno portato in carcere.