Cronaca |
Cronaca
/

Canalina, con la droga sull’auto rubata: arrestato

2 settembre 2024 | 09:10
Share0
Canalina, con la droga sull’auto rubata: arrestato

Un 34enne ghanese, fermato in via Bergonzi, è finito in manette per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

REGGIO EMILIA – Prima è stato trovato a bordo di un’auto rubata con la droga e utensili per lo scasso e poi ha minacciato e aggredito gli agenti: 34enne arrestato dalla polizia. Venerdì mattina gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Bergonzi, nella zona della Canalina, per la segnalazione di un’auto sospetta nella zona.

Giunti sul posto i poliziotti hanno appurato che il veicolo era stato rubato a Reggio Emilia nel luglio scorso e, quindi, hanno deciso di controllare il passeggero che, mentre gli agenti si avvicinavano al mezzo, è sceso e ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto e bloccato.

E’ un ghanese di 34 anni, pluripregiudicato con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, che è stato perquisito. Nel suo zaino sono stati trovati circa 10 grammi di hascisc e un bilancino di precisione mentre, all’interno del veicolo, sono stati rinvenuti diversi utensili normalmente utilizzati per attività di scasso.

Il 34enne è stato portato in questura e lì, senza alcuna giustificazione, è andato in escandescenza e ha iniziato a insultare e minacciare gli agenti per poi colpirne uno con calci e pugni e tentare di scagliarsi contro un altro operatore. Fortunatamente gli agenti, con prontezza e grandi riflessi, sono riusciti a evitare i colpi del soggetto che è stato bloccato e riportato alla calma.

L’immigrato è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Ora si trova in carcere in attesa di giudizio.