
Un 20enne è stato denunciato dai carabinieri di Castellarano per furto aggravato dopo una perquisizione domiciliare
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 20enne è stato denunciato dai carabinieri di Castellarano per furto aggravato dopo una perquisizione domiciliare che ha portato al ritrovamento di numerosi oggetti rubati. Il giovane era stato ospitato a dormire, nel gazebo della casa dei nonni di un suo amico, nella notte tra il 14 e il 15 agosto.
Approfittando del fatto che l’amico dormisse, il 20enne ha infranto la finestra del bagno ed è etrato nell’abitazione. Dopo aver forzato una cassaforte con un flessibile, avrebbe ha rubato oggetti di bigiotteria, 900 euro in contanti, una carabina ad aria compressa, vari attrezzi da lavoro per un valore complessivo di circa 400 euro, oltre a diverse bottiglie di Lambrusco e documenti relativi alle armi della casa.
I due coniugi hanno sporto denuncia ai carabinieri il 21 agosto. Le indagini hanno portato a identificare il 20enne, grazie al fatto che era stato ospitato nel gazebo della loro abitazione. A seguito della denuncia, è stato richiesto e ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare che ha confermato le ipotesi investigative, con il ritrovamento di tutto il materiale rubato nella casa del giovane.
Il 20enne è stato denunciato per furto aggravato.