Volontarie e volontari saranno presenti con banchetti e gazebo per incontrare i cittadini, offrendo assistenza su temi come il controllo dell’ObisM, l’attivazione dello Spid
REGGIO EMILIA – L’appuntamento con “Spi in piazza 2024”, giunto alla terza edizione, si terrà fino 22 settembre nelle piazze e aree di mercato della provincia di Reggio Emilia. Volontarie e volontari saranno presenti con banchetti e gazebo per incontrare i cittadini, offrendo assistenza su temi come il controllo dell’ObisM, l’attivazione dello Spid e la gestione di pratiche per assegni familiari e invalidità civili.
L’evento sarà anche un’occasione per discutere temi di grande attualità, come i problemi legati alla sanità pubblica, le lunghe liste di attesa e la mancanza di una legge sulla non autosufficienza. Verranno trattati anche argomenti come le ingiustizie nel sistema pensionistico e fiscale, il diritto alla casa, la cura del territorio, lo sviluppo delle energie rinnovabili, e le criticità legate all’autonomia differenziata.
Lo Spi Cgil continua il suo impegno per una società più giusta, solidale ed inclusiva, con un’attenzione particolare alla lotta per la pace e contro le politiche che ignorano i cambiamenti climatici, per difendere il futuro delle nuove generazioni. La campagna regionale si concluderà a Modena con una manifestazione alla presenza di ospiti e della segretaria generale nazionale Spi Cgil, Tania Scacchetti.
Tutte le permanenze della campagna SPI IN PIAZZA a Reggio e in provincia sono
inserite sul sito www.spireggio.it