
E’ un 30enne che era ai domiciliari dalla fine di agosto per il reato di rapina aggravata commesso in un’altra provincia
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 30enne residente a Correggio, già agli arresti domiciliari per una rapina aggravata commessa in un’altra provincia, è stato arrestato per la sesta volta in poco più di 20 giorni per il reato di evasione. Nonostante fosse sottoposto ai domiciliari dallo scorso agosto, l’uomo è stato sorpreso ripetutamente fuori dalla sua abitazione.
Il primo episodio risale al 6 settembre, quando i carabinieri di Correggio lo hanno trovato a passeggiare per il centro, in via Vittorio Emanuele. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha affermato di essere uscito “perché faceva caldo e non voleva restare in casa”. Dopo l’arresto, il tribunale ha confermato nuovamente gli arresti domiciliari, che però sono stati violati altre cinque volte.
L’ultima evasione è avvenuta ieri sera, quando l’uomo è stato fermato nuovamente per le strade del paese. Questa volta, ha dichiarato di essere uscito per recuperare uno zaino. I carabinieri di Correggio, riconosciutolo durante un controllo del territorio e trovandolo in flagrante, lo hanno fermato e portato in caserma, dove è stato nuovamente arrestato con l’accusa di evasione.