Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, un arresto per spaccio e due denunce

25 settembre 2024 | 11:51
Share0
Correggio, un arresto per spaccio e due denunce

Sono stati controllati, complessivamente, oltre 150 persone, 90 autoveicoli, 4 esercizi pubblici e alcuni casolari abbandonati

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Durante i controlli, effettuati dai carabinieri ieri a Correggio, i risultati delle operazioni non sono mancati, con un arresto per spaccio di droga e due denunce per reati diversi. Sono stati controllati, complessivamente, oltre 150 persone, 90 autoveicoli, 4 esercizi pubblici, alcuni casolari abbandonati, un’attività di compro oro e una decina di soggetti sottoposti a misure alternativa alo scopo di verificare il rispetto delle prescrizioni loro imposte.

Il primo risultato significativo riguarda l’arresto di un 18enne di Correggio, fermato nei pressi di un bar durante un controllo di routine. Il giovane, disoccupato e residente nel comune, ha mostrato segni di nervosismo ingiustificato durante le verifiche dei militari, i quali, insospettiti, hanno deciso di perquisirlo. Addosso al ragazzo sono state trovate due dosi di hascisc nascoste nei calzini.

Questa scoperta ha portato a una perquisizione presso la sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto oltre 60 grammi di hascisc suddivisi in venti dosi, strumenti per il taglio e confezionamento della droga (tra cui tre cutter e una lama intrisi di sostanza stupefacente), e un bilancino di precisione. È stata sequestrata anche la somma di 450 euro, nascosta nel garage, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

carabinieri

Un’altra denuncia è scattata per un 30enne correggese, sottoposto agli arresti domiciliari, che non è stato trovato in casa al momento dei controlli. L’uomo si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione, violando le condizioni della misura restrittiva. Per questo motivo, i carabinieri lo hanno denunciato per il reato di evasione.

Infine, le indagini su un furto avvenuto presso il ristorante “Osteria del Filosso” di Correggio lo scorso 4 settembre hanno portato all’identificazione e denuncia di un 42enne straniero, residente a Bologna. Il malvivente si era introdotto nel ristorante rompendo una finestra adiacente all’ingresso e aveva rubato 400 euro. Grazie alle immagini della videosorveglianza e alle indagini condotte dai carabinieri, è stato possibile raccogliere elementi che lo hanno incriminato. Il 42enne è stato denunciato per furto e sarà proposto per il foglio di via obbligatorio dal comune di Correggio per tre anni.