I granata hanno celebrato, in piazza Bentivoglio, il forte legame con il territorio, in particolare con l’opera dell’artista Antonio Ligabue
GUALTIERI (Reggio Emilia) – La serata di presentazione della squadra della Reggiana, tenutasi a Gualtieri nella magnifica piazza Bentivoglio, è stata un evento carico di emozione e orgoglio per i quasi tremila tifosi presenti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Gualtieri, la Fondazione Museo Antonio Ligabue e varie associazioni di volontariato locali, ha celebrato non solo il calcio, ma anche il forte legame tra la squadra granata e il territorio, in particolare con l’opera dell’artista Antonio Ligabue (Foto e video Bucaria).
La prima maglia della Reggiana per la stagione 2023-2024 rende omaggio proprio a Ligabue, in vista del 125° anniversario della sua nascita e del 60° anniversario della sua morte nel 2025. L’influenza dell’artista è stata sottolineata come simbolo delle passioni e delle emozioni che la squadra intende portare sul campo, in una connessione tra arte e sport che mira a unire il cuore dei tifosi e la tradizione locale.
Durante l’evento, sono intervenute diverse personalità, tra cui il presidente della Reggiana Carmelo Salerno, che ha ringraziato i tifosi per il loro supporto e ha parlato delle ambizioni della squadra per la stagione. L’assessore allo sport di Gualtieri, Eleonora Maestri, ha invece sottolineato l’impegno del club non solo nel calcio, ma anche in tematiche sociali e ambientali.