Cronaca |
Cronaca
/

In carcere con un etto di hascisc nelle mutande: arrestato

28 settembre 2024 | 13:07
Share0
In carcere con un etto di hascisc nelle mutande: arrestato

Gli agenti della polizia penitenziaria hanno trovato un panetto di hascisc durante una perquisizione mirata

REGGIO EMILIA – Nel carcere di Reggio Emilia, gli agenti della Polizia penitenziaria hanno scoperto e sequestrato circa 100 grammi di hascisc nascosti da un detenuto nelle sue parti intime. Il ritrovamento è avvenuto durante una perquisizione mirata, che ha portato all’arresto immediato del detenuto. Il magistrato ha convalidato l’arresto, ordinando la sua permanenza in carcere.

Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Francesco Campobasso, segretario nazionale, hanno espresso il loro pieno apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia penitenziaria di Reggio Emilia. Hanno sottolineato come gli agenti del carcere continuino a garantire legalità e sicurezza all’interno dell’istituto, suggerendo che possano essere meritevoli di riconoscimenti da parte dell’amministrazione.

Inoltre, i sindacalisti hanno evidenziato il problema della diffusione di droga nelle carceri, spesso legato al gran numero di detenuti tossicodipendenti, proponendo la necessità di avviare percorsi di recupero nelle comunità terapeutiche per coloro che ne hanno bisogno.