
L’azienda celebra 15 anni di attività: un hub di innovazione per il digital marketing
REGGIO EMILIA – Lovemark S.p.A., azienda leader in Italia nel digital marketing ha inaugurato oggi il suo nuovo headquarter in via Gramsci 13 a Reggio Emilia. In concomitanza con il 15° anniversario dell’azienda, questo spazio di 600 mq rappresenta un importante investimento per Lovemark e un passo significativo verso il futuro del digital marketing.
La nuova sede, situata nei pressi della Stazione AV Mediopadana, è stata progettata come un hub di innovazione e creatività, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il settore a livello nazionale. Lovemark ha due soci Cristina Camellini e Luca Catellani membri del CDA e oltre 45 collaboratori ed è un player reggiano che opera nel mercato nazionale e internazionale del marketing digitale. Ha inaugurato con l’evento di ieri uno spazio moderno e dinamico che promuoverà l’ideazione e la realizzazione di progetti ambiziosi, sostenendo un approccio che non solo si adatta al cambiamento, ma lo guida.
Lancio di Synthesis e impegno verso la sostenibilità
Durante l’inaugurazione, Lovemark ha presentato le nuove frontiere del marketing digitale Synthesis, un’iniziativa che prevede quattro tavoli di lavoro focalizzati su temi cruciali come l’accessibilità, la sostenibilità, l’intelligenza artificiale e la tecnologia. L’obiettivo è promuovere un dialogo continuo e proattivo per affrontare le sfide del futuro e contribuire a un mondo più inclusivo e sostenibile.
È stato inoltre presentato il primo Sustainability Report dell’azienda, relativo all’anno 2023, che sottolinea l’impegno di Lovemark verso l’innovazione etica e la sostenibilità. Questo documento rappresenta un importante traguardo nella promozione di una cultura aziendale responsabile, attenta alle sfide ambientali e sociali.

Un evento ricco di interventi e networking
All’evento hanno partecipato centinaia di ospiti tra clienti, partner e rappresentanti istituzionali, rendendo l’inaugurazione un’occasione unica per il confronto e il networking. Luca Catellani, CEO di Lovemark e membro del Consiglio Direttivo di Unindustria Reggio Emilia e IAB Italia, ha aperto la serata con un discorso di benvenuto, sottolineando l’importanza della nuova sede e il ruolo chiave di Lovemark nel promuovere una cultura digitale inclusiva.
“Viviamo un paradosso: il digitale offre innumerevoli opportunità, ma molti giovani incontrano difficoltà nel trovare un lavoro stabile e di qualità. È fondamentale uno sforzo collettivo per guidare i giovani verso le professioni del futuro, poiché le competenze richieste dal mercato non sempre tengono il passo con l’innovazione” ha affermato Luca Catellani durante il suo intervento nel quale è stata ulteriormente sottolineatà la volonta di Lovemark in una ottica di responsabilità sociale di impresa di continuare la collaborazione con gli enti formativi come CIS- Formazione, l’Unimore e le scuole del territorio.
La serata è proseguita con i saluti della Regione veicolati dall’Assessore Alessio Mammi, Sergio Amati, Direttore di IAB Italia, e Carlo Penco, Professore di Filosofia del linguaggio e Teorie della comunicazione all’Università di Genova, che ha offerto una riflessione sulle dinamiche della comunicazione nell’era dell’intelligenza artificiale. L’intrattenimento è stato affidato a Giorgio Comaschi, che ha regalato momenti di leggerezza e comicità. La chiusura dei lavori è stata affidata a Vanes Fontana direttore di Unindustria Reggio Emilia.

Un brindisi al futuro di Lovemark
La serata si è conclusa in un’atmosfera festosa con un momento conviviale, accompagnato da cibo, cocktail e un DJ set, offrendo agli ospiti un’occasione per celebrare i successi di Lovemark e scambiarsi idee e visioni per il futuro
Tante le personalità presenti quali Luca Mecca – Adobe, Lorenzo Melioli – Agriturismo Il Bove (CDO), Barbara Zanigni – BolognaFiere Group, Matteo Bigarelli – Direttore Generale BPER Factor, Riccardo Canè – Responsabile Marketing & Sviluppo BPER Factor, Giancarlo Caroli – Direttore Generale Credemtel, Gianluca Rossi – Fedegari, Cristina Carbognani – Past President Unindustria RE, Alessio Mammi Assessore all’Agricoltura, Agroalimentare, Caccia e Pesca. Regione Emilia Romagna , Luca Torri – STU Reggiane Spa, Claudio Bassi – studio legale bassi, Vanes Fontana – direttore generale Unindustria Reggio Emilia , Andrea Via – Credemtel, Valentina Ratti – Fedegari, Sergio Amati, Carlo Penco, Giorgio Comaschi
L’inaugurazione della nuova sede e la celebrazione dei 15 anni di attività segnano una tappa fondamentale per Lovemark, che continuerà a distinguersi come un innovatore nel campo del digital marketing, contribuendo alla crescita del settore e alla promozione di una cultura digitale etica e sostenibile.