Incarichi |
Politica
/

Marco Pedroni è il nuovo capo di gabinetto di Massari

2 settembre 2024 | 17:41
Share0
Marco Pedroni è il nuovo capo di gabinetto di Massari

L’ex presidente di Coop Italia e Coop Nord Est, 65 anni, percepirà uno stipendio lordo di 67mila euro

REGGIO EMILIA – L’ex presidente di Coop Italia e Coop Nord Est, Marco Pedroni (nella foto a sinistra nel giorno della vittoria di Massari), 65 anni, è il nuovo capo di gabinetto del sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari.

L’incarico conferito, che nella precedente legislatura non c’era, parte dal 21 ottobre di quest’anno e avrà una durata di cinque anni fino al 20 giugno 2029. Pedroni guadagnerà, oltre a una retribuzione base di 26mila euro lordi l’anno, un emolumento unico ad personam di 41mila e 586 euro. Ovvero circa 67mila euro lordi all’anno.

Pedroni, amico da lunga data di Massari e suo ex compagno nella Fgci, uno dei fautori della candidatura dell’ex primario, sarà responsabile della segreteria particolare del sindaco e dovrà garantire il supporto al sindaco, anche nello svolgimento delle funzioni istituzionali, sotto l’aspetto logistico ed organizzativo.

Curerà gli spostamenti del sindaco in Italia ed all’estero, si occuperà della gestione dell’agenda per la calendarizzazione di tutti gli impegni istituzionali. Curerà gli aspetti amministrativi e gestionali dei dipendenti assegnati alle segreterie del sindaco, del vice sindaco e degli assessori ed inoltre presidierà le missioni e le trasferte degli amministratori comunali.

Assicurerà la gestione del cerimoniale e l’assistenza agli organi istituzionali per manifestazioni pubbliche, incontri, convegni, visite ufficiali.