Un 56enne residente nel reggiano è stato arrestato per maltrattamenti, estorsione continuata e lesioni personali ai danni della madre 77enne
MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un 56enne residente nel reggiano è stato arrestato per maltrattamenti, estorsione continuata e lesioni personali ai danni della madre 77enne. Da settembre 2023, l’uomo, già arrestato nel 2018 per violenze simili, era tornato a maltrattare la madre con minacce quotidiane e vessazioni fisiche e psicologiche, spesso sotto l’effetto di droghe e alcol. Queste violenze erano finalizzate a ottenere denaro dalla donna, facendola vivere in un clima di terrore.
L’uomo, senza fissa dimora, è stato arrestato dopo che la madre, residente a Montecchio, ha sporto denuncia ai carabinieri della stazione locale. Le indagini, coordinate dalla Procura reggiana, hanno confermato la gravità delle accuse, portando all’ordinanza di custodia cautelare. Sabato sera, l’uomo è stato rintracciato dai carabinieri di Casina e arrestato. Ora si trova in carcere, in attesa delle prossime fasi processuali.