Omicidio a Modena, il figlio in diretta tv: “Ho ucciso mia madre”
Lorenzo Carbone, 50 anni, tra le lacrime, ha raccontato di aver strangolato la madre con un laccio perché non riusciva più a gestirla, a causa delle sue condizioni di salute, legate a demenza e Alzheimer
MODENA – Lorenzo Carbone, un uomo di 50 anni, ha confessato in diretta televisiva di aver ucciso la madre, Loretta Levrini, 80 anni. L’ammissione è avvenuta durante un’intervista a “Pomeriggio 5” condotta dal giornalista Fabio Giuffrida, il quale ha poi immediatamente avvertito i carabinieri, portando all’arresto dell’uomo.
Carbone, tra le lacrime, ha raccontato di aver strangolato la madre con un laccio perché non riusciva più a gestirla, a causa delle sue condizioni di salute, legate a demenza e Alzheimer. Ha dichiarato: “Non so perché l’ho fatto. Non ce la facevo più”. Dopo l’omicidio, non si è nascosto, ma ha vagato per le strade di Pavullo, rimanendo visibile e non dormendo.
Il corpo senza vita della madre è stato trovato dalla figlia di Carbone nel loro appartamento a Spezzano di Fiorano, in provincia di Modena, domenica 22 settembre. Le urla della figlia hanno attirato i vicini, che hanno subito chiamato le forze dell’ordine. Sul corpo della donna è stata disposta un’autopsia, anche se la causa della morte, il soffocamento, è stata confermata dalla confessione del figlio.
I vicini e chi conosceva la famiglia hanno descritto Carbone e la madre come persone riservate, senza segni evidenti di problematiche familiari così gravi da far presagire una tragedia simile.