Politica |
Politica
/

“Polo della moda”, il piano di Max Mara in sala del Tricolore

9 settembre 2024 | 16:44
Share0
“Polo della moda”, il piano di Max Mara in sala del Tricolore

L’ok definitivo è previsto per il prossimo febbraio: saranno realizzati tre edifici: un centro direzionale e due magazzini per un totale di oltre 130.000 metri quadrati

REGGIO EMILIA – E’ prevista a febbraio del 2025 l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Reggio Emilia del progetto del cosiddetto “polo della moda”, presentato da Max Mara che intende realizzarlo sull’area delle ex fiere.

Secondo la tempistica comunicata oggi in sala del Tricolore dall’assessore alla Rigenerazione urbana e allo Sviluppo sostenibile Carlo Pasini, infatti, dopo l’assunzione del piano attuativo di iniziativa privata (Paip) fatta dalla Giunta comunale lo scorso maggio, si aprirà il 18 settembre la fase della presentazione delle osservazioni.

Quindi il piano urbanistico, illustrato oggi a grandi linee dallo stesso Pasini, sarà adottato dal Consiglio comunale. A seguire, verrà coinvolto il Comitato urbanistico di area vasta (Cuav) di cui fanno parte lo stesso Comune di Reggio, la Provincia e la Regione, oltre agli enti competenti in materia ambientale e sulla sicurezza. Il nuovo polo nei capannoni di via Filangeri, salvo intoppi, dovrebbe quindi sorgere nel 2028.

In dettaglio saranno realizzati tre edifici: un centro direzionale e due magazzini per un totale di oltre 130.000 metri quadrati. Vi lavoreranno 800 persone, di cui 300 nuovi assunti. L’investimento da parte di max Mara si aggira intorno ai 110 milioni.