Il Comune ha pubblicato il 9 agosto un bando per l’assegnazione della gestione del servizio. Per presentare le offerte c’è tempo fino al 9 ottobre
REGGIO EMILIA – Il Parco della reggia di Rivalta a Reggio Emilia avrà anche una caffetteria, all’interno di un nuovo padiglione di 120 metri quadrati a cui si aggiunge un “dehor” a cielo aperto di circa 1.000 metri quadri. I lavori di realizzazione del padiglione (che è di proprietà comunale e ricade su un’area sottoposta a vincolo della Soprintendenza), sono in corso e si concluderanno entro l’anno.
Il Comune di Reggio, nel frattempo, ha pubblicato lo scorso 9 agosto un bando per l’assegnazione della gestione del servizio. Per presentare le offerte c’è tempo fino al prossimo 9 ottobre. Il capitolato collegato al bando rende inoltre possibile al concessionario contribuire alla valorizzazione del complesso monumentale della Reggia, proponendo attività di natura ricettiva, ricreativa e culturale, d’intesa con il Comune e in una logica di co-progettazione. La durata della concessione è prevista in nove anni, dalla data di assegnazione del servizio.
Attualmente, terminati gli interventi sull’edificio della reggia e sul “giardino segreto”, stanno proseguendo i lavori di riqualificazione, riallestimento e valorizzazione del Parco, che si dispiega su un’area di 250.000 metri quadrati e che sarà consegnato alla città la prossima primavera. L’intervento complessivo è parte del progetto nazionale per la valorizzazione dei luoghi del “Ducato Estense”.