Il sindaco Cavallaro scrive a Salvini: “Serve la data di inizio lavori della Bretella Campogalliano-Sassuolo e della nostra tangenziale”
RUBIERA (Reggio Emilia) – In questi giorni a causa del Cersaie, la grande esposizione delle ceramiche in corso alle fiere di Bologna “il traffico in via Emilia, sul ponte sul Secchia, si è bloccato poiché l’intero distretto ceramico si trasferisce a Bologna”.
Lo segnala Emanuele Cavallaro, sindaco di Rubiera, in una lettera al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Per il primo cittadino del Comune tra Reggio Emilia e Modena “questa situazione drammatica mette ancora una volta in risalto la mancanza non solo della tangenziale di Rubiera, ma di un sistema logistico decente per collegare una delle zone più industrializzate del mondo col resto del globo senza avere camion e container che circolano allo stato brado per i paesi”.
Dunque, conclude Cavallaro, “credo che la settimana del Cersaie sarebbe quella migliore in cui dare la data di inizio lavori della Bretella Campogalliano-Sassuolo e della nostra tangenziale. Una data che, per quanto in ritardo di trent’anni, sarebbe una notizia straordinaria”.