Cronaca |
Cronaca
/

Ventasso, muore bambino di tre anni

29 settembre 2024 | 09:06
Share0
Ventasso, muore bambino di tre anni

La comunità di Nismozza è sconvolta per la tragica scomparsa di Elia Simonelli: i funerali si terranno domani alle 10

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un’intera comunità è sconvolta per la tragica scomparsa di Elia Simonelli, un bimbo di soli tre anni, morto venerdì mattina nella sua abitazione a Nismozza a causa di una crisi respiratoria. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118, allertati dai genitori, non è stato possibile salvare il piccolo. Elia, che soffriva di diverse patologie sin dalla nascita, era tornato a casa da pochissimi giorni dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Venerdì mattina, il bimbo ha improvvisamente manifestato i sintomi di una crisi respiratoria e ha perso conoscenza in pochi minuti. All’arrivo dei soccorritori, sono stati tentati disperati sforzi di rianimazione cardiopolmonare pediatrica, ma purtroppo, verso le 11, i medici hanno dovuto constatare il decesso.

La notizia ha colpito profondamente la comunità di Busana, dove vivono i genitori, Mina e Mauro Simonelli. Il piccolo è ora nella camera ardente presso la Casa funeraria Mammi di Castelnovo Monti, dove gli abitanti possono rendere omaggio ogni giorno fino alle 18.30. Il funerale si terrà domani alle 10, con la partenza dalla casa funeraria per la chiesa parrocchiale di Nismozza. Dopo la messa, Elia sarà sepolto nel cimitero locale. In queste ore, numerosi messaggi di affetto e vicinanza stanno arrivando alla famiglia Simonelli, colpita da un dolore inimmaginabile.