Cronaca |
Cronaca
/

Via Eritrea, carabinieri trovano hascisc per strada

19 settembre 2024 | 11:09
Share0
Via Eritrea, carabinieri trovano hascisc per strada

Sequestrato un involucro in cellophane termosaldato contenente circa 30 grammi di droga

REGGIO EMILIA – I carabinieri, supportati da una squadra di intervento operativo del 5° reggimento carabinieri di Bologna, durante un servizio di pattugliamento in via Eritrea, ieri pomeriggio, hanno rinvenuto sul bordo di un marciapiede un involucro in cellophane termosaldato contenente circa 30 grammi di hascisc. Le indagini sono in corso per identificare il responsabile che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di sequestri di droga nella zona della stazione, dove gli spacciatori utilizzano i luoghi più svariati per nascondere lo stupefacente: dalle piante dei parchi e aiuole agli asili, ai contatori del gas, rami degli alberi, e persino nei pneumatici delle auto in sosta. In passato, i carabinieri hanno rinvenuto circa 20 grammi di hashish nascosti nei pali della luce.

I continui ritrovamenti di droga dimostrano che gli spacciatori cambiano spesso i luoghi di occultamento per sfuggire ai controlli, ma le operazioni di monitoraggio e perlustrazione delle forze dell’ordine stanno permettendo di ottenere importanti risultati nella lotta allo spaccio.