Politica |
Politica
/

Alluvione, Bonelli e Burani (Avs) contro il governo

30 ottobre 2024 | 17:42
Share0
Alluvione, Bonelli e Burani (Avs) contro il governo

Il candidato alle regionali e il portavoce di Avs: “Deve smettere di centellinare le risorse all’Emilia-Romagna”

REGGIO EMILIA – Angelo Bonelli, portavoce nazionale di Europa Verde e Verdi, deputato di Avs si è recato oggi in visita ai luoghi dell’alluvione nel reggiano, a cominciare dal Comune di Cadelbosco, senz’altr o il più colpito, assieme a Paolo Burani, candidato capolista di Avs alle prossime Regionali.

“E’ in corso un dramma – ha affermato Bonelli – la fragilità del territorio causata dal cambiamento climatico e dalla eccessiva cementificazione hanno prodotto quanto stiamo vedendo in questi giorni. Per questo credo che in Regione ci sia bisogno di persone come Burani, militante ecologista e persona che conosce la provincia nella quale si candida, e le sue esigenze”.

“Serve che il Governo smetta di centellinare le risorse all’Emilia-Romagna, come sta accadendo ormai da troppo tempo – gli ha fatto eco proprio Paolo Burani – A fronte di una richiesta di 50 milioni da parte della Regione ne sono stati stanziati solamente 15. Sono troppo pochi. Qui ci sono sfollati, ci sono aziende in difficoltà. Da troppi mesi sul tema alluvione Roma non sta dando risposte all’altezza della situazione: questo è il motore del Paese, con un Pil fra i più alti in Europa che trascina tutta Italia. Non è concepibile che si venga lasciati soli in questo modo”.