Italia e mondo

Bari, 60enne morto durante un massaggio tantrico

22 ottobre 2024 | 12:02
Share0
Bari, 60enne morto durante un massaggio tantrico

A dare l’allarme è stata la massaggiatrice. Sul caso nelle scorse ore la Procura ha deciso di indagare per fugare ogni sospetto

BARI – Un 60enne è morto a Bari durante un massaggio tantrico. E’ successo venerdì scorso in un appartamento situato in corso Mazzini, nel quartiere Libertà, dove la massaggiatrice ha immediatamente chiamato i soccorsi dopo che l’uomo ha avvertito un malore. Gli operatori del 118 e la polizia sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare.

La Procura di Bari ha avviato un’indagine sul caso e ha disposto l’autopsia per escludere qualsiasi sospetto. Dalle prime rilevazioni, sembra che il 60enne sia morto per cause naturali, ma si attendono ancora i risultati definitivi dell’autopsia condotta dall’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari. Non sono stati riscontrati segni di violenza o tracce di colluttazione, ma gli investigatori stanno valutando eventuali connessioni con i farmaci che l’uomo aveva assunto, dato che soffriva di problemi cardiaci.

Non si esclude che l’uomo possa aver avuto dei rapporti intimi con la donna al momento del decesso, anche se al momento la causa del malore sembra più probabilmente legata alle sue condizioni di salute preesistenti. La donna, trovata in lacrime dagli agenti, avrebbe seguito una tecnica di massaggio tantrico, pratica che si basa sulla tradizione del Tantra indiano e mira all’armonia dei chakra attraverso il contatto sensoriale.

Appare improbabile che il malore e il decesso siano stati causati da una manovra errata o una pressione eccessiva durante il massaggio, ma le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti.