Cronaca |
Cronaca
/

Cadè, tentano di entrare in un appartamento e lo aggrediscono

1 ottobre 2024 | 10:05
Share0
Cadè, tentano di entrare in un appartamento e lo aggrediscono

Quattro nigeriani di 26, 27, 28 e 32 anni, sono stati denunciati per lesioni in concorso

REGGIO EMILIA – Tentano di entrare in un appartamento e aggrediscono un connazionale che risiede lì: 4 extracomunitari sono stati denunciati dalla polizia. Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo mezzanotte, gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in una abitazione in via Giordano Bruno, sulla via Emilia a Cadè, per la segnalazione di un residente che riferiva della presenza di quattro uomini che avevano tentato di entrare nel suo appartamento.

Giunti sul posto i poliziotti hanno visto i quattro che, con fare furtivo, cercavano di allontanarsi dall’abitazione. Sono riusciti a bloccarli tutti. In quel momento li ha raggiunti in strada il richiedente aiuto, un nigeriano in lacrime e con gli abiti strappati, che ha detto di essere stato raggiunto sulla porta di ingresso della sua abitazione da questi uomini che avevano chiesto, con insistenza, di entrare. Poi ha aggiunto che avevano scardinato con violenza la porta, erano entrati e lo avevano aggredito con un coltellino e una mazza da baseball.

I quattro nigeriani di 26, 27, 28 e 32 anni, tutti con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, sono stati perquisiti e gli sono stati trovati addosso due spray al peperoncino, un passamontagna, alcuni coltellini e una mazza da baseball in metallo. All’interno dell’abitazione, inoltre, è stato trovato un piede di porco presumibilmente utilizzato dai quattro per entrare nell’appartamento.

I quattro nigeriani sono stati portati in questura dove sono stati denunciati per lesioni personali in concorso, mentre tre di loro sono stati accusati anche di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Tutte le armi e gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati: il nigeriano aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso per essere curato.