Cadelbosco Sopra, iniziativa per la prevenzione dei tumori
Numerose le iniziative sabato 19 ottobre
CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Un folto gruppo di imprenditrici donne si unisce nella piazza centrale del paese e scatta una bella e significativa foto per la prevenzione ai tumori, nobile causa al centro dell’Ottobre Rosa, l’annuale manifestazione organizzata dall’Associazione per la prevenzione dei tumori di Guastalla.
Così come in tutta la provincia anche a Cadelbosco, nello specifico nella giornata di sabato 19 ottobre, si terranno alcune iniziative la prima delle quali ideata dalla neo-eletta presidente dell’Associazione Artigiani e Commercianti di Cadelbosco Sopra, guarda caso anche lei donna. Rita Bartoli ha infatti voluto riunire tutte le esercenti delle attività del paese e le consigliere comunali di maggioranza e di opposizione per un pranzo tutte assieme alla pizzeria Los Locos per consolidare il sentimento di comunità e la collaborazione tra colleghe.
Ma le iniziative della giornata sono molte e tutte importanti: dalle 10 alle 12 il Poliambulatorio Polilab metterà a disposizione i locali per una visita gratuita con il dottor Ferrari Guglielmo ex direttore della chirurgia senologica Core ASMN Reggio Emilia; si potrà usufruire di servizi trucco e manicure presso il centro estetico la Venere e al pomeriggio ancora servizio trucco presso la Farmacia Bertolani.
Per finire due aperitivi in rosa, uno al Pausa Caffè e uno alla Caffetteria Hemily, quest’ultimo accompagnato da concerto Jazz dalle 18,30 e da un altro prezioso intervento: quello del professor Tazzioli Giovanni esperto di chirurgia oncologica nel campo della mammella.
Tutte le offerte raccolte nelle varie iniziative saranno devolute all’Associazione “SeNonAltro”che fa parte dell’Associazione Vittorio Lodini, per la ricerca in chirurgia ODV.
PS: Anche gli uomini, impreditori e non, saranno i benvenuti per tutta la giornata.