Cronaca |
Cronaca
/

Cadelbosco Sotto, corsa contro il tempo per aggiustare l’argine

21 ottobre 2024 | 19:14
Share0
Cadelbosco Sotto, corsa contro il tempo per aggiustare l’argine

I mezzi pesanti non riescono a raggiungere l’area colpita perché il terreno è troppo instabile: e c’è il rischio di nuove piogge

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – Lotta contro il tempo per aggiustare l’argine del Crostolo che si è rotto a Cadelbosco Sotto inondando le campagne, gli allevamenti e le case circostanti. Il problema più grande, che sta rallentando gli sforzi per la chiudere la falla, è l’impossibilità per i mezzi pesanti di raggiungere l’area colpita.

Il terreno instabile, impregnato di fango, rende difficile l’accesso delle attrezzature necessarie per fortificare l’argine e bloccare il flusso d’acqua. A peggiorare il tutto c’è il rischio imminente di ulteriori piogge.

Le previsioni meteorologiche, infatti, prevedono nuove precipitazioni nei prossimi giorni. Questo significa che le operazioni devono essere completate al più presto, prima che un’altra ondata di piena possa aggravare ulteriormente la situazione, già precaria.

L’intera comunità di Cadelbosco Sotto e Cadelbosco Sopra osserva con preoccupazione, sperando che i soccorsi riescano a vincere la corsa contro il tempo.