
Una 35enne residente a Modena è stata denunciata dai carabinieri con l’accusa di concorso in furto e uso illecito di carte di credito
CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Una 35enne residente a Modena è stata denunciata dai carabinieri di Campagnola con l’accusa di concorso in furto e uso illecito di carte di credito. L’episodio risale al 19 luglio scorso quando la derubata, a bordo della sua auto, era stata fermata in via Campagnola da due persone a bordo di un’utilitaria grigio chiaro. Una donna, scesa dall’auto, aveva distratto la vittima chiedendo informazioni stradali, mentre il complice, alla guida del veicolo, le aveva sottratto il portafogli dalla borsa della malcapitata, lasciata sul sedile posteriore.
La donna si era accorta del furto circa 30 minuti dopo. All’interno del portafogli, oltre a 50 euro in contanti, c’era una carta bancomat con il codice Pin, che ha permesso ai malviventi di prelevare 1.000 euro da uno sportello automatico lo stesso giorno.
Dopo la denuncia, presentata ai carabinieri di Campagnola, sono partite le indagini. I militari hanno richiesto le immagini delle telecamere di sorveglianza allo sportello bancomat e, grazie ai frame estrapolati, sono riusciti a identificare una donna con le caratteristiche fisiche descritte dalla vittima.
Grazie alla collaborazione tra i comandi dell’Arma nella provincia, la donna è stata riconosciuta dai carabinieri di Correggio.