Cronaca |
Cronaca
/

Canali, suona allarme antincendio: paura alle elementari

3 ottobre 2024 | 18:35
Share0
Canali, suona allarme antincendio: paura alle elementari

Dopo le verifiche si è scoperto che è scattato per un’infiltrazione d’acqua: domani le lezioni si terranno regolarmente

REGGIO EMILIA – L’allarme antincendio scattato questa mattina ha creato non poca agitazione nelle scuole primarie Tassoni di Canali a Reggio Emilia. Ma le verifiche svolte nel pomeriggio dai Vigili del fuoco con i tecnici del Comune hanno escluso “qualsiasi forma di pericolo per alunni e personale scolastico”.

Domani, dunque, le lezioni a Canali si svolgeranno regolarmente. A far scattare l’allarme è stata un’infiltrazione d’acqua nel soffitto dei bagni del secondo piano, che ha inumidito un sensore antincendio. Come previsto dalle norme di sicurezza, i docenti hanno subito collocato i bambini – una cinquantina in tutto – nel cosiddetto “spazio calmo”, il posto sicuro all’esterno dell’edificio individuato durante le esercitazioni. Nel frattempo sono stati allertati i Vigili del fuoco che hanno inviato i soccorsi.

Un’ispezione del tetto ha poi accertato che l’infiltrazione all’interno del soffitto del bagno si è verificata a causa dello spostamento di una grondaia. Una volta rimessa al suo posto, l’infiltrazione è cessata e l’edifico è stato nuovamente dichiarato agibile.