
Un 30enne e due minori di 17 anni, sono stati accusati dai carabinieri di furto aggravato in concorso
CASTELLARANO (Reggio Emilia) โ Un 30enne e due minori di 17 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Castellarano per furto aggravato in concorso, dopo essere stati sorpresi a rubare grondaie di rame da un condominio nel centro abitato di Castellarano. Il furto รจ avvenuto il 20 settembre scorso intorno alle due di notte quando un cittadino ha segnalato la presenza sospetta di tre ragazzi che si aggiravano con un furgone. Poco dopo, il cittadino ha richiamato il 112 per avvisare che uno dei ragazzi stava rimuovendo una grondaia dallo stabile.
I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno identificato i tre individui: due erano a bordo del furgone, mentre il terzo era allโesterno. Nelle vicinanze del veicolo sono state trovate sei grondaie di rame, accatastate in un angolo al buio. Le grondaie, per una lunghezza complessiva di circa 10 metri, sono state immediatamente restituite al residente del condominio da cui erano state sottratte.
Successive indagini, anche grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nellโarea, hanno confermato il coinvolgimento dei tre giovani che sono stati denunciati.