In manette un 33enne tunisino che è già libero: per lui è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Nascondeva in casa due chili e mezzo di marijuana: 33enne tunisino arrestato dalla polizia, sabato pomeriggio a Cavriago, con due chili e mezzo di marijuana in casa. Gli agenti della squadra mobile, negli ultimi tempi, hanno concentrato l’attenzione sull’abitazione del nordafricano, ritenuta la base logistica della sua attività illecita, a protezione della quale l’arrestato aveva messo due cani di grossa taglia con funzione di vigilanza ed allerta in caso di visite indesiderate.
Sabato pomeriggio, quando l’uomo è uscito di casa insieme alla sua famiglia, è scattato il blitz. Controllato ed identificato mentre era a bordo della sua auto a Reggio Emilia, l’uomo è stato riportato nella sua abitazione. Al termine di una perquisizione gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato circa 2,5 kg di marijuana e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi da destinare allo spaccio, ovvero bilancini di precisione e bustine in cellophane. C’era anche un discreto quantitativo di denaro a dimostrazione della redditività dei suoi traffici.
Il tunisino è stato tratto in arresto e portato nelle camere di sicurezza della questura, in attesa dell’udienza di convalida che si è celebrata questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei confronti del 33enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni a settimana.