Cultura |
Cultura
/

Chiostri di San Pietro, tornano i talk dei Digital Freaks

27 ottobre 2024 | 10:35
Share0
Chiostri di San Pietro, tornano i talk dei Digital Freaks

Lunedì, alle 19, al Laboratorio Aperto, Eugenio Cau, presenta “L’Africa non è un paese” di cui ha curato la prefazione

REGGIO EMILIA – Dopo l’Asia, il secondo appuntamento con la rassegna di attualità, “A.A.A. Storie dai continenti”, gratuita e aperta al pubblico, progettata dai Digital Freaks, fa tappa in Africa.

Lunedì 28 ottobre, alle 19, al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro (via Emilia San Pietro 44/c) Eugenio Cau, presenta il libro “L’Africa non è un paese” (Ed. Altrecose) di cui ha curato la prefazione. Cau, giornalista esperto di Esteri, conduce Globo, il podcast di politica internazionale de Il Post, quotidiano online edito e diretto da Luca Sofri.

L’ultimo appuntamento del ciclo di incontri è previsto per lunedì 4 novembre, sempre alle 19, ai chiostri di San Pietro, con Marta Ciccolari Micaldi che, a poche ore dal voto, farà il punto sulla lunga campagna elettorale americana.

I talk, realizzati in collaborazione con Fondazione E35 nell’ambito del progetto Youth 4Europe, saranno accompagnati dagli aperitivi di Guascone Vermuteria. Al termine di ogni incontro sarà possibile rielaborare le tematiche affrontate attraverso la tecnica del collage nel corner collage, uno spazio appositamente allestito.