Cronaca |
Cronaca
/

Collagna, minaccia il padre e aggredisce i carabinieri

2 ottobre 2024 | 11:04
Share0
Collagna, minaccia il padre e aggredisce i carabinieri

Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri di Collagna e Castelnovo Monti con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri di Collagna e Castelnovo Monti con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, dopo un episodio di violenza domestica avvenuto a Collagna. I militari sono intervenuti dopo la segnalazione del padre del 36enne, che aveva chiesto aiuto riferendo di essere stato minacciato con un cacciavite dal figlio, in evidente stato di ubriachezza.

All’arrivo sul posto, i militari di Collagna hanno trovato l’uomo mentre continuava a minacciare il padre con l’arma improvvisata. Nonostante i tentativi di calmarlo, il 36enne ha reagito con violenza, insultando e minacciando anche i militari. La situazione è degenerata quando l’uomo ha colpito con una manata al volto uno dei carabinieri.

Con l’arrivo di un secondo equipaggio della radiomobile di Castelnovo Monti, i militari sono riusciti a bloccare e caricare l’uomo in macchina, dove ha poi iniziato a compiere atti di autolesionismo, colpendo con la testa il finestrino e la paratia del veicolo, causandosi un taglio, poi medicato dai sanitari. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere.