Un 34enne è stato accusato di furto in abitazione, violazione di domicilio, ricettazione e l’uso fraudolento di strumenti di pagamento
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 34enne è stato denunciato dai Carabinieri della stazione di Correggio per una serie di crimini, tra cui furto in abitazione, violazione di domicilio, ricettazione e l’uso fraudolento di strumenti di pagamento. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe agito da solo per oltre tre mesi, prevalentemente nelle ore notturne tra le 3 e le 6, prendendo di mira abitazioni, veicoli in sosta e locali di deposito nel comune di Correggio.
Le sue attività criminali includevano la sottrazione di denaro, biciclette, attrezzi, oggetti di valore e persino alimenti dalle abitazioni e dai veicoli parcheggiati nelle vicinanze. In alcune occasioni, sarebbe riuscito a prelevare denaro usando carte di credito rubate. Le indagini hanno raccolto testimonianze significative e prove fotografiche che hanno portato all’individuazione del sospettato, già noto alle forze dell’ordine per reati simili.
In totale, gli vengono attribuiti circa venti furti, e i carabinieri hanno raccolto elementi sufficienti per denunciarlo.