Politica |
Politica
/

Elezioni regionali, per Federico Amico arriva Vasco Errani

17 ottobre 2024 | 11:44
Share0
Elezioni regionali, per Federico Amico arriva Vasco Errani

Dalla Bassa, passando per la città, per approdare in serata a Rubiera saranno diversi gli appuntamenti sul territorio che attendono Amico e l’ex presidente della Regione

REGGIO EMILIA – Una giornata a tutto campo con Vasco Errani caratterizza l’agenda elettorale di venerdì del candidato nella lista del Partito Democratico Federico Amico. Dalla Bassa, passando per la città, per approdare in serata a Rubiera saranno diversi gli appuntamenti sul territorio che attendono Amico e l’ex presidente della Regione Emilia Romagna e Commissario alla ricostruzione per il sisma del 2012.

Due gli incontri principali a cui parteciperà anche la candidata del Pd Laura Arduini. Il primo alle 18, al centro sociale Orologio di via Massenet con il focus insieme gli operatori sanitari reggiani dal titolo Costruire salute, innovazione e universalismo nella sanità dell’Emilia-Romagna. Il secondo appuntamento è alle 21 a Rubiera nella sede Pd di via della Libertà. Al centro della serata, in questo caso, saranno le sfide dell’Emilia Romagna per un futuro che garantisca la tenuta della coesione sociale e territoriale e lo sviluppo organico dei territori.

In mattinata Amico ed Errani saranno nella Bassa reggiana dove visiteranno alcuni luoghi della ricostruzione post sisma accompagnati dalle ex sindache Vanna Scaltriti e Paola Baraldi. A Fabbrico la sede della lista Progetto Fabbrico in via Roma 42 ospiterà un aperitivo elettorale a partire dalle 11,30.

Presidente della Commissione regionale Parità, primo firmatario della legge per la promozione del Terzo settore emiliano-romagnolo, Amico, 53 anni, ha iniziato la sua avventura politica insieme a Elly Schlein nel 2019. E’ stato alla guida dell’Arci di Reggio Emilia, di Arci Emilia-Romagna e del Forum regionale del Terzo settore. La sua storia politica è iniziata con la segretaria Elly Schlein e con lei ha aderito convintamente al Partito Democratico. In questi anni in Assemblea legislativa si è battuto per l’uguaglianza sostanziale, il diritto di cittadinanza e la libertà di scelta. Ha dato sostegno e impulso all’associazionismo con la Legge per il Terzo settore e ha difeso la cultura in ogni sua dimensione e latitudine.