Folle inseguimento sulla via Emilia: sperona l’auto della polizia

Un 28enne marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
REGGIO EMILIA – Non si ferma all’alt, dà vita ad un inseguimento e danneggia la volante: 28enne marocchino denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Ieri pomeriggio, intorno alle 19,30, gli agenti della squadra volanti hanno intercettato un’auto in via Fratelli Cervi (la via Emilia per andare a Parma) il cui conducente, alla vista della Volante, ha aumentato la velocità e, effettuando manovre molto pericolose, ha dato vita ad un inseguimento.
L’inseguimento è durato una decina di minuti con il conducente che, più volte, vistosi raggiunto dalla Volante ha tentato lo scontro riuscendo a colpirla e a danneggiarla. All’altezza di via Spallanzani, nella zona industriale, dopo l’ennesimo scontro tra le auto, il 28enne, vistosi braccato, è uscito dall’auto ancora in movimento per continuare la fuga a piedi.
Ha scavalcato una recinzione continuando la fuga a piedi all’interno dell’area cortiliva di una ditta. Alla fine gli agenti, anche grazie a dei rinforzi, sono riusciti a rintracciare e a bloccare l’uomo dopo aver circondato l’area ove si era introdotto. Il 28enne marocchino era già noto alle forze dell’ordine, perché pluripregiudicato con precedenti prevalentemente per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.
E’ stato perquisito ed è stato trovato in possesso di una piccola quantità di hascisc oltre a un’ingente quantità di denaro contante. E’ stato poi portato in questura dove ha dato in escandescenze insultando gli agenti e tentando di aggredirli senza riuscirci.