Cronaca |
Cronaca
/

Gattatico, deruba anziana con la tecnica della monetina

18 ottobre 2024 | 11:21
Share0
Gattatico, deruba anziana con la tecnica della monetina

E’ successo nel parcheggio del Conad: un sudamericano di 30 anni è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di carte di credito

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un 30enne sudamericano è stato denunciato con l’accusa di furto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dai contanti. Nel luglio scorso, nel parcheggio del Conad di Gattatico, con la tecnica della “monetina”, aveva distratto una donna anziana di circa 80 anni mentre questa stava caricando la spesa nel bagagliaio della sua auto.

L’uomo aveva lanciato delle monete a terra e, con la scusa di averle perse vicino alla ruota dell’auto, aveva convinto la vittima ad allontanarsi dal veicolo. Approfittando della distrazione, aveva rubato la borsa della donna, che era riposta sul sedile anteriore lato passeggero. Poi aveva utilizzato le carte della vittima per prelevare 1.500 euro in un istituto bancario. La donna si è accorta del furto solo dopo il fatto e ha sporto denuncia ai carabinieri di Gattatico che hanno avviato le indagini.

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del supermercato e della banca, i militari sono riusciti a identificare il presunto responsabile, un 30enne sudamericano che è specializzato in furti mirati contro anziani in condizioni di vulnerabilità.